SABATO 3 APRILE
PEZZI DA 90
la musica degli anni ’90 di Antenna Uno Rockstation, al Dancing Condor di Modena, per ricordare il 10 anniversario della scomparsa di Kurt Cobain.
Da qualche tempo a questa parte la voglia di ripescare le tendenze di maggior successo dei decenni passati si sta susseguendo a ritmo frenetico e così, spesso, ci si può imbattere, in particolare nella musica e nel suo indotto, in iniziative che si propongono di ricreare a diversi lustri di distanza le atmosfere tipiche degli anni ’60, ’70 o recentemente ancor più, degli anni ’80.
Ma perché, sempre nel vasto tema “musica”, dimenticarsi dei più vicini ma certamente non meno importanti anni ’90?
In effetti nel decennio passato le rivoluzioni o comunque le brusche sterzate non sono mancate e soprattutto l’avvento sempre più imponente della tecnologia a basso costo e ad alta qualità, ha portato a dei fenomeni fino a quel tempo praticamente inediti o ancora in fase embrionale: nella vita di tutti i giorni, quindi nella mentalità delle persone comuni, ma anche nel mondo dell’arte e quindi della musica.
La velocità con cui si sono susseguite le varie diramazioni musicali è aumentata rispetto ai decenni precedenti in maniera vertiginosa, proporzionalmente alla fame di continua innovazione, del sempre più insaziabile ed esigente pubblico. Ma, nonostante il continuo sostituirsi di “miti” ed “icone”, creati in pochi giorni ed altrettanto repentinamente disintegrate o accantonate, è innegabile che alcuni nomi e correnti rimarranno nella nostra mente a lungo, uno in particolare: esattamente dieci anni fa, si consumava una delle tante storie tristi di cui il mondo della musica è zeppo, con la tragica scomparsa di KURT COBAIN, uno dei personaggi più influenti nella cultura musicale e non solo, per i giovani degli anni ’90.
Oltre a NIRVANA, CHEMICAL BROTHERS, CYPRESS HILL, OASIS, GOLDIE, 99 POSSE, FATBOY SLIM, RAGE AGAINST THE MACHINE, BAD RELIGION, che sono solo i primi a saltare alla mente, saranno tanti i nomi rispolverati dai Dj di Antenna uno Rockstation, in una serata al DANCING CONDOR di MODENA.
Dalle ore 23,00, un party dedicato interamente alla musica ed agli stili degli anni ’90!!!
dal GRUNGE al BRIT POP, dal CHEMICAL BEAT all'HIP/HOP, dal CROSSOVER alla JUNGLE, dall' H/C alle POSSE
INGRESSO: 10 Euro con consumazione
Il Dancing Condor è in Via Palestro, 12 a Modena (Nei pressi della stazione FF.SS.).