antennaunorockstation
19:55h
DICEMBRE 2002
MARTEDI' 17 1) Hands around my throat - DEATH IN VEGAS
2) Innervision - SYSTEM OF A DOWN
3) Cochise - AUDIOSLAVE
4) Dance with me - ADAM GREEN
5) All my life - FOO FIGHTERS
6) You know you're right - NIRVANA
7) Scopavve - D.J. GAFFE
8) Just so you know - AMERICAN HEAD CHARGE
9) Beautiful loser - SUEDE
10) Soft Pyramids - Q AND NOT U CLASSIC:
Punk Islam - C.C.C.P. FEDELI ALLA LINEA PREMIO COMPLIMENTI!:
ZAMPA per Waiting Room - FUGAZI
MARTEDI' 10 1) Hands around my throat - DEATH IN VEGAS
2) Scopavve - D.J. GAFFE
3) Innervision - SYSTEM OF A DOWN
4) All my life - FOO FIGHTERS
5) Little by little - OASIS
6) No one knows - QUEENS OF THE STONE AGE
7) Beautiful loser - SUEDE
8) Quello che non c'è - AFTERHOURS
9) Pyramid song - RADIOHEAD
10) Monoculture - SOFT CELL CLASSIC:
Thorn - MY BLOODY VALENTINE PREMIO COMPLIMENTI!:
MASSI per Hunger strike -TEMPLE OF THE DOG
... Link
(0 comments)
... Comment
Giuliano (7/XII/02)
antennaunorockstation
10:03h
NOME: Giuliano Monti ETA’: 29 ASCOLTO ANTENNA UNO DA: 6 anni PERCHE’ ANTENNA UNO?: Er mejo LA MIA SCALETTA:
1) Kappa - Mogwai
2) As sure as the sun – Black Rebel Motorcycle Club
3) Tu menti - Subsonica
4) Fell in love with a girl – White stripes
5) Higher than the sun – Primal Scream PERCHE’ PROPRIO QUESTI?: rappresentano i generi che preferisco ascoltare durante la giornata IL MIO DISCO PREFERITO DI SEMPRE: Ten – Pearl Jam PERCHE’ QUESTO DISCO E’…: Unico OLTRE ALLA MUSICA ADORO: Scrivere…(Canzoni e non…) DUE PAROLINE SU UN ARGOMENTO CHE MI STA PARTICOLARMENTE A CUORE: Smettete di guardare la TV (a parte blob) e di consumare.
... Link
(0 comments)
... Comment
antennaunorockstation
09:55h
Dicembre
Settimana da lunedì 23 a sabato 28 GIVE ME A GOOD REASON TO WAKE UP (Mescal 2002)
-MOTEL CONNECTION- Che Torino da qualche anno a questa parte si sia candidata come una delle città più attive del panorama artistico, musicale italiano, ormai non è certo mistero.
E proprio da uno dei progetti più in vista, fuoriuscito dai locali della città della Mole, ne nasce un altro con perfetto parallelismo. Sono ben due su tre i componenti di Subsonica a creare il pilone portante di questi MOTEL CONNECTION, che sviluppano il loro stile intorno alla figura di Samuel, voce, ma anche compositore e manipolatore.
Un primo accenno un annetto fa con la colonna sonora di SANTA MARADONA ed ora un album per esordire con qualcosa che pretende certamente di più che essere un semplice progetto parallelo.
L’ossatura generale è naturalmente legata alla musica elettronica, ma senza quei riferimenti evidenti coi quali da sempre Subsonica citano il “ROCK”. Anche i testi delle canzoni divengono un elemento di secondo piano rispetto alla musica che si prefigge solamente di farvi ballare...tant’è che viene praticamente accantonato l’italiano. Ma anche ascoltare questo GIVE ME A GOOD REASON TO WAKE UP non deluderà certo gli amanti della musica elettronica!
TRACKLIST:
1) THE DOG 2) LOST 3) MOON FLOWERS 4) LORD 5) DB VOLANTE 6) TWO 7) THE LIGHT OF THE MORNING 8) FRESH’N UP 9) V-BRAIN 10) H
Settimana da lunedì 16 a sabato 21 THE FREE ASSOCIATION (2002 13 AMP)
-DAVID HOLMES- Torna uno dei guru della musica elettronica; produttore e remixatore intelligente, già autore di prove autorevoli.
Di DAVID HOLMES si possono anche ricordare le collaborazioni con bands del calibro di PRIMAL SCREAM o ancora U2.
Inizialmente legatissimo alla scena elettronica di ricerca, che comunque non ha mai tradito, da qualche tempo lo si trova impegnato nel ripescare e riadattare suoni che scaturiscono dalla cultura musicale di colore.
Anche in quest’ultimo disco cadenze prese dalla tradizione funky e black, per un lavoro che assaporeremo assieme nei quattro spazi giornalieri dedicati al nostro disco della settimana!
TRACKLIST:
1) DON’T RHYME NO MO 2) (I WISH I HAD) WOODEN HEART 3) LE BAGGAGE
4) FREE ASS O-C-8 5) SOMEDAYS 6) EVERYBODY KNOWS 7) PUSHIN’ A BROOM
8) LA DOLCE VITA 9) PAPER UNDERWEAR 10) WHISTLIN’ DOWN THE WIND Settimana da lunedì 9 a sabato 14. Out of season (Go-Beat 2002)
- BETH GIBBONS & RUSTIN MAN – Siamo convinti che molti di voi, come in tanti all’interno dello staff di Antenna Uno RockStation, non vedessero l’ora di veder comparire nuovamente sulle cronache musicali il nome di BETH GIBBONS…a dire la verità l’attesa è collegata più che altro al suo progetto con GEOFF BARROW, ovvero PORTISHEAD.
Pare che per il duo nominato a più riprese come uno dei gruppi più influenti della mai dimenticata scena TRIP-HOP (o CHILL OUT per evitare di risultare arcaici), l’attesa si protrarrà almeno fino alla seconda metà dell’ormai prossimo 2003. La meravigliosa voce della vocalist di Bristol torna comunque di attualità grazie a questo progetto che la vede protagonista di un nuovo sodalizio, che in questo caso ce la fa trovare al fianco di RUSTIN MAN (uno dei componenti di TALK TALK…ve li ricordate?).
Se la voce rimane quella angelica che abbiamo imparato a riconoscere in un batter d’occhio al primo accenno, cambia il tappeto sonoro che l’accompagna; non le ardite trame fortemente influenzate dalle macchine, ma una semplice e lineare classic sound a base di chitarra acustica.
Un disco pacato, ma toccante, che come al solito vi chiediamo di giudicare dopo i quattro ascolti giornalieri che ci attendono in questa settimana. TRACKLIST:
1) MYSTERIES 2) TOM THE MODEL 3) SHOW 4) ROMANCE 5) SAND RIVER 6) SPIDER MONKEY
7) RESOLVE 8) DRAKE 9) FUNNY TIME OF YEAR 10) RUSTIN MAN
... Link
(0 comments)
... Comment
|